Inspearit
image

SAFe in Italia

Inspearit, golden partner dal 2015 di SAI (Scaled Agile Inc.), ha co-organizzato con SAI il primo evento “SAFe in Italia”, portando la testimonianza di Maurizio La Rocca (Head of Software Development in Tagetik), intervistato dal Country Manager di Inspearit Italia Alessandro Amella, e con il contributo alla Tavola Rotonda finale del nostro esperto di SAFe ed SPC Felice de Robertis.

SAFe è lo Scaled Agile Framework più utilizzato al mondo, in particolare da medio-grandi organizzazioni nei più svariati settori (Bosch, Chevron, Cisco, Deutsche Bahn, Telia, Air France, Allianz, etc). Finalmente oggi si comincia a parlare di success stories con SAFe anche in Italia, con gli esempi di Tagetik e di alcune divisioni di Wolters Kluwer Italia con le quali inspearit ha collaborato e vanta di aver contribuito al successo delle iniziative.

Ma quali sono le esigenze che spingono all’adozione di SAFe, ed in che modo lo Scaled Agile Framework può contribuire al successo di una azienda? Quali sono i punti di forza di SAFe rispetto ad altri framework e quali sono i principali benefici delle aziende che hanno adottato SAFe in Italia? Infine, come mai SAFe non ha ancora raggiunto in Italia la rilevanza che ha all’estero?

Visita la nostra pagina dedicata ad Agile @Scale e consultare l’offerta di Corsi per trovare le risposte a queste ed altre domande e per acquisire strumenti utili a portare l’agile ad un nuovo livello.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato all’evento e a chi ci ha contattato subito dopo per chiedere informazioni. Per chi non avesse potuto partecipare, qui sotto trovate il video della tavola rotonda e dell’intervento di Tagetik. Basta cliccare sull’immagine per avviare la riproduzione.

Pubblicato su 25/06/2021