Inspearit
image
Agile@Scale

SAFe Scrum Master con certificazione SSM

Scarica il programma

Questo corso permette di capire e sperimentare come lo Scrum Master possa facilitare gli eventi Scrum in Maniera efficace, e come, attraverso la servant leadership, possa aiutare gli Agile Team a diventare performanti. Inoltre, si comprende anche la necessità, quando si Scala Agile con lo Scaled Agile Framework® (SAFe), degli eventi di Programma, quali il PI Planning, lo Scrum of Scrums e l’Inspect and Adapt, e si sperimenta il ruolo dello Scrum Master in tali eventi.

Uno Scrum Master SAFe® certificato (SSM) è un professionista SAFe Scrum Master responsabile dell’integrazione delle pratiche Scrum in un’organizzazione.

*Early bird valido fino a 1 mese prima dell’inizio del corso.

Modalità di erogazione

Tutti i nostri corsi possono essere erogati in presenza, nel formato della giornata intera, oppure in remoto in slot da mezza giornata.

Obiettivi

La certificazione professionale SAFe® Scrum Master si rivolge a chi avrà la responsabilità, coprendo tale ruolo, di far funzionare al meglio gli Agile Team adottando al meglio principi e pratiche di Scrum, Kanban ed XP in un contesto di Agile@Scale:

  • Prepararsi a svolgere il ruolo di Scrum Master in un ambiente SAFe®, aumentando il valore prodotto da team ed organizzazioni
  • Comprendere ed esplorare il ruolo dello Scrum Master nel contesto dell’intera azienda SAFe.Capire come eseguire la Pianificazione del Program Increment (PI Planning), con successo, il principale strumento di allineamento a tutti i livelli di un’organizzazione SAFe®.
  • Capire come fare in modo che l’esecuzione del Program Increment avvenga come pianificato, e come fare emergere e risolvere al più presto eventuali problematiche.
  • Scoprire come creare team Agile performanti diventando un servant leader e coach, ed in quanto coach come fare in modo che tali team producano il massimo valore di business su vasta scala.
  • Facilitare gli eventi di Scrum ed esecuzioni delle Iterazioni efficienti.
  • Supportare il miglioramento senza sosta dell’Agile Team e dell’organizzazione
  • Supportare l’implementazione del DevOps.