Corso SAFe DevOps Practitioner con certificazione SDP
Scarica il programmaQuesto corso aiuta le persone con ruoli tecnici, non tecnici e di leadership, a capire quanto sia importante lavorare tutti insieme per ottimizzate il proprio “value stream”, dall’inizio alla fine. Si imparerà che cosa si intende per DevOps e perchè sia così importante per qualsiasi ruolo contribuire nel progettare una pipeline per il continuous delivery che sia tailorata per il proprio business e contesto. I partecipanti durante il corso sperimenteranno I concetti lavorando in teams cross-funzionali con lo scopo di mappare il loro stato corrente del value stream (che va dall’ideazione alla monetarizzazione), di identificare i principari colli di bottiglia del flusso, e di costruire un piano di implementazione realizzabile per accelerare i benefici del DevOps nella loro organizzazione.
Un Certified SAFe® DevOps Practitioner (SDP) è un professionista SAFe responsabile del miglioramento del flusso completo di valore attraverso una pipeline di fornitura continua dall’idea alla soluzione operativa.
Modalità di erogazione
Tutti i nostri corsi possono essere erogati in presenza, nel formato della giornata intera, oppure in remoto in slot da mezza giornata.
Obiettivi
La certificazione professionale SAFe® DevOps Practitioner si rivolge a tutte le persone con ruoli tecnici, non tecnici e di leadership, che vogliono capire quanto sia importante lavorare tutti insieme per ottimizzate il proprio “value stream” in un contesto di Agile@Scale:
- Spiegare come il DevOps sia un abilitatore degli obiettivi strategici di business
- Applicare l’approccio CALMR al DevOps per evitare di automatizzare dei processi non funzionanti
- Comprendere perchè il successo del DevOps richieda la continuous exploration, la continuous integration, il continuous deployment, e la possibilità di rilasciare agli utenti finali on demand
- Incorporare il continuous testing e la continuous security nella delivery pipeline
- Usare il value stream mapping per misurare il flusso e per identificare i colli di bottiglia nel processo di delivery end-to-end
- Selezionare gli skill ed i tools di DevOps in maniera strategica, per ottenere i risultati più rapidi e più avvincenti
- Prioritizzare le soluzioni e gli investimenti per il DevOps per ottenere il maggiore beneficio economico
- Progettare ed implementare un piano di trasformazione del DevOps multi-fase, tailorato alla vostra organizzazione
- Lavorare assieme a tutti i ruoli e livelli nell’organizzazione per ottimizzare in continuazione il value stream
Destinatari
- Scrum Master
- Team Lead
- Release Train Engineer
- Business Analyst
- Agile Coach
- SAFe Program Consultant
- Consultant
- Architect
- Engineer
- Quality
- Director
- Manager
Prerequisiti
Tutti sono invitati a frequentare il corso, indipendentemente dall’esperienza. Tuttavia, i seguenti prerequisiti sono altamente raccomandati:
- Comprensione dell’inglese (il materiale sarà in lingua Inglese)
Materiale didattico
- Introducing DevOps
- Mapping your Continuous Delivery Pipeline
- Gaining alignment with Continuous Exploration
- Building quality with Continuous Integration
- Reducing time-to-market with Continuous Deployment
- Delivering Business Value with Release on Demand
- Taking action
Informazioni aggiuntive
Certificazione
E’ previsto rilascio della certificazione da parte della Scaled Agile Academy di SAFe® DevOps Practitioner, previo superamento dell’esame online.
Attestato di partecipazione e Lettera con le ore di formazione eleggibili a PMI PDU da parte di inspearit.
Un’esperienza di apprendimento completa durante la quale potrai:
- scoprire e interagire durante il training.
- approfondire e mettere alla prova le tue abilità attraverso l’uso di strumenti online per esercitarsi.
- convalidare il tuo apprendimento attraverso la certificazione ufficiale di SAFe®, il cui riconoscimento sul mercato continua a crescere.
- sarai quindi pronto per passare concretamente al ruolo di Agile Team Member in SAFe®!
Trainer
Felice ha 25 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi IT in ambito Telco, Automotive, Travel&Leisure, Services, Ensurance e Banking.
La sua esperienza anche internazionale nell’adozione di metodologie Agili è incominciata nel 2008, al punto da poter essere considerato come uno dei pionieri di Agile@Scale e di SAFe in Italia.
Come SAFe Program Consultant, si specializza nella trasformazione di grosse organizzazioni e nello scaling Agile.
In inspearit da circa sei anni, aiuta quotidianamente le aziende ad ottenere il successo attraverso l’adozione delle metodologie Agili.
Genovese doc, Felice divide la sua vita con la sua famiglia tra Riviera Ligure e Lago di Como, ed oltre ad essere presidente di una ASD calcistica, si diletta nella costruzione di canoe.”
Per richiedere un preventivo per una o più sessioni formative riservate esclusivamente alla tua azienda, si prega di compilare il modulo sottostante.
Si prega di compilare il modulo sottostante per consentirci di elaborare la richiesta. L’iscrizione s’intende perfezionata al completamento di questa procedura. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà richiesto il pagamento tramite bonifico.
Hai domande su uno dei nostri corsi di formazione?
Non esitare a contattarci compilando il form sottostante.