trianglee

Insights Webinar inspearit

Trova qui tutti i nostri webinar, passati (replay) e futuri

Linkedin Twitter
Scroll
22/09/2020

Eventi

I nostri prossimi webinar

I nostri webinar passati

H.R. is the new Black

13 Ottobre 11:59 condotto da Stefania di Cristofalo

I professionisti delle risorse umane stanno assumendo, in questo nuovo millennio, un ruolo da protagonisti nella storia delle organizzazioni.

Una storia la cui trama è tessuta con i fili della complessità e delle tecnologie digitali e che richiede una strategia in grado di rendere le organizzazioni geneticamente adattive.Il XXI secolo mette la funzione HR di fronte ad un paradosso: tecnologie sempre più umane e umani sempre più tecnologici, con il rinnovato bisogno di affermare la propria identità, la propria ragion d’essere.

È chiaro a tutti che il focus sono le persone, che il controllo centralizzato deve lasciare il posto a team di talenti autonomi e consapevoli e che le nuove tecnologie rendono i processi esperienze digitali.

Come può la funzione People del XXI secolo adattarsi a ciò che emerge dal campo generando una organizzazione sostenibile e socialmente responsabile? Una organizzazione in grado di rispondere velocemente agli stimoli esterni adattando struttura, ruoli, competenze, azioni ed obiettivi? Queste sono le domande che tutti noi ci stiamo ponendo.

Replay dell’evento

Il 21 luglio dalle 12:00 alle 13:00  è andato in onda il nostro webinar: “System & Complexity Thinking”

Stefano Muro ci ha introdotto ad alcuni concetti e strumenti del System Thinking e del Complexity Thinking che sono parte integrante dell’approccio Lean-Agile applicato alla gestione delle organizzazioni.

Questi approcci aiutano a vedere le cose sotto punti di vista diversi, ad aspettarsi l’inaspettato, ma soprattutto a creare una organizzazione che impari continuamente, superando convinzioni e modelli mentali, trovando soluzioni nuove che consentono di essere competitivi in un mondo complesso ed in continua evoluzione.

Replay dell’evento

Giovedì 25 Giugno 2020 è andato in onda il nostro webinar: “La strada verso l’innovazione è lastricata di buoni fallimenti”

Dimitri Favre ci ha parlato di come per innovare è necessario saper valorizzare i fallimenti che, inevitabilmente, incontriamo lungo la strada. Abbiamo avuto come ospite Roberto Sommacal che ci ha parlato della sua innovazione, #Flowe.

Grazie per il tempo che ci avete dedicato, ci ha reso felice.
Eravate in tanti, e speriamo che sia stato di vostro gradimento (dal sondaggio che abbiamo fatto possiamo direi proprio di si).

Replay dell’evento