trianglee

Insights Meetup

Con i meetup abbiamo deciso di creare uno spazio per condividere e sperimentare in una atmosfera amichevole privilegiando le esperienze sul campo dei nostri coach e degli ospiti che volta per volta ci verranno a trovare.

Linkedin Twitter
Scroll
08/07/2020

Eventi

Team cross-funzionali per lo sviluppo di prodotti e servizi: lusso o necessità?

 

martedì 14 luglio 2020 18:00 fino alle ore 19:30

I team cross-funzionali, in grado di implementare autonomamente funzionalità “end-to-end”, sono un prerequisito per lo sviluppo agile, almeno così dicono i coach agile. Ma è proprio vero che i team cross-funzionali siano da preferire rispetto ai team di specialisti? Lo scopriremo giocando e divertendoci insieme con simulazioni ed esperimenti durante un workshop.

Iscriviti

Dino, Luca e Danilo sono tre agile coach con background ed esperienze diversma complementariin grado di evidenziare le molteplici sfaccettature dell’Agilità e di fornire gli strumenti necessari per la gestione di realtà complesse con un approccio innovativo. 

 

Dino è un Agile Coach con una lunga esperienza nella gestione delle complessità sistemiche nell’ottimizzazione delle value stream aziendali; è maestro nel guidare il costante miglioramento delle organizzazioni attraverso l’individuazione e la gestione dei “colli di bottiglia” utilizzando un approccio sperimentaleTra i suoi principali ambiti di interesse si evidenziano l’organizational agility & design, l’agile marketing e la value stream analysis. 

 

Danilo è un agile coach pieno di energia e vitalità, con 5 anni di esperienza nel mondo del business digitale, ha lavorato principalmente con metodologie agili 

Ha facilitato e gestito progetti incentrati sulla creazione di prodotti digitali, aiutando team e aziende a comprendere valori e principi agili e scoprendo modi migliori per collaborare con molti stakeholder. 

Attualmente accompagna, supervisiona e sviluppa team agili in un percorso di coaching individuale e collettivo. 

 

Luca è un Agile Coach con quasi venti anni di esperienza: ha lavorato come ricercatore universitario, sviluppatore, business analyst, project e program manager, factory e digital transformation manager, agile coach e formatore. 

Appassionato di tecnologie digitali e innovative, lettore appassionato di fantascienza, crede che non ci sia limite a ciò che si può raggiungere con intelligenza e metodo. 

Ottimista per natura, ma senza dimenticare le sfide del millennio, tra cui in primis la salute del pianeta e delle persone che lo abitano.