Leaders the game changers

Insights Leaders: the game changers

Free webinar

Linkedin Twitter
Scroll
05/03/2021

Webinar

di Felice De Robertis

 

9 Marzo 12:00 condotto da Felice De Robertis, Isabella Reggio e Michele Lanzinger

 

Nest321 inspearit scaled agile

 

In un mondo in cui le regole del gioco cambiano continuamente, per restare competitivi c’è una sola “best practice”: adottare i giusti stili di leadership.

 

Leader che prima e più di ogni altro, incidono su cultura e mindset diventando, con il loro esempio, il modello di riferimento nella trasformazione dell’organizzazione.

 

In questo webinar esploriamo comportamenti e competenze che permettono ai leader di diventare veri game changers, in grado di abilitare il cambiamento culturale necessario a creare un’organizzazione in grado di rispondere e adattarsi velocemente

AGENDA

Benvenuti e introduzione

inspearit e nest321

Leadership nell’era digitale

Tavola Rotonda

Esempi e casi di successo

Q & A

 

Leadership nell’era digitale

Michele Lanzinger

Strategic Advisor, Scaled Agile Inc. EMEA

 

Michele è nato a Bolzano e vive a Francoforte. Ha lavorato in diverse società di consulenza aziendale e strategica in Europa e ha fondato e supportato alcune startup in diversi settori.Dal 2014 Michele si è concentrato sulla trasformazione agile e Scaled Agile Framework (SAFe). Attualmente lavora come SAFe Strategic Advisor presso Scaled Agile, aiutando partner e imprese nell’implementazione dell’agilità in tutta l’area EMEA.

Isabella Reggio

Partner, nest321

 

Isabella, co-founder di nest321, è un’esperta in trasformazione aziendale e SAFe Program Consultant. Prima in GE Capital e poi come consulente, ha sviluppato un’ampia esperienza nella gestione di complessi programmi di trasformazione aziendale. Isabella ha adottato le discipline Lean e Agile in quanto le piu’ efficaci nel rispondere al cambiamento e generazione di valore per l’impresa, i suoi clienti e dipendenti. Convinta che il successo di ogni trasformazione sia incentrato sulle persone, Isabella è appassionata al tema della Leadership e della sua evoluzione in tempi di cambiamento globale.

Isabella Reggio

Felice de Robertis

Agile Transformation Coach, SPC, inspearit Italy

 

Felice è un genovese DOC. Ha 25 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi IT in ambito Telco, Automotive, Travel&Leisure, Services e Banking. La sua esperienza anche internazionale nell’adozione di metodologie Agili è decennale e, come SAFe Program Consultant, si specializza nella trasformazione di grosse organizzazioni e nello scaling Agile. In inspearit da oltre quattro anni, aiuta quotidianamente le aziende ad ottenere il successo attraverso l’adozione delle metodologie Agili.

Felice de Robertis