La strada verso l'innovazione è lastricata di buoni fallimenti - Webinar - inspearit - A proposito di Agile - sfondo

Insights La strada verso l’innovazione è lastricata di buoni fallimenti

Free webinar

Linkedin Twitter
Scroll
25/06/2020

Webinar

di Dimitri Favre

 

25 Giugno 2020, condotto da Dimitri Favre

 

Non è un peccato che con l’enorme quantità di lavoro che avete fatto non siate riusciti ad ottenere alcun risultato?

Edison si voltò verso di me e con un sorriso rispose: “Risultati? Perbacco, ho ottenuto un sacco di risultati! Ora conosciamo diverse migliaia di modi che non funzionano per costruire la lampadina”. 

 

Thomas Alva Edison inventò la lampadina e, durante la sua vita, registrò oltre mille brevetti. Oggi lo definiremmo un innovatore. Nel suo percorso ha sperimentato continuamente, e nel farlo ha scoperto cose che funzionavano, e molte più cose che non funzionavano.  

 

Edison non era solo un innovatore, in un certo senso, era anche un precursore dell’agilità, è inciampato in numerosi fallimenti, quelli buoni, quelli da cui ha imparato altrettante volte lo hanno condotto nel sul percorso di innovazione. 

 

In questo webinar gratuito, prendendo spunto da un mondo che è fondato sull’arte del fallimento, quello dei videogiochi, affrontiamo questo tema come driver per l’innovazione. Vedremo, in particolare, come, applicando i concetti del game design al design organizzativo, sia possibile rendere le organizzazioni più agili, abilitando l’innovazione e migliorando l’engagement delle persone, facendo leva sul fallimento. Quello buono. 

 

“A proposito di Agile” è il format scelto da inspearit per diffondere, attraverso una serie di incontri gratuiti condotti da un nostro coach, il mindset agile e condividere le sue principali applicazioni al business.