inspearit Open Day 2021
trianglee

Insights inspearit Open Day

Abbiamo aperto le porte di casa e tutti sono stati i benvenuti, per parlare di come sta evolvendo l'Agile e di come sviluppare le competenze necessarie ad affrontare, agilmente, le sfide di un mondo che cambia sempre più velocemente.

Linkedin Twitter
Scroll
11/05/2021

Eventi

 

06 Maggio 2021

 

Inspearit Open Day, un evento in cui vi siete confrontati con i nostri coach e formatori per parlare di:
– Leadership e Gentilezza
– Leadership
– Agile Employee Journey & Change Management
– Innovation
– Agile@Scale

 


Visita la nostra pagina dedicata ad Agile People, consulta l’offerta di Corsi per acquisire strumenti utili a supportare tutti, all’interno dell’organizzazione, nell’essenziale attività denominata “management”.


Leadership e Gentilezza con Guido Stratta

 

Il 6 maggio abbiamo ragionato su come sviluppare la capacità dei singoli e dei team di reagire prontamente alle sfide attuali e future. Abbiamo chiuso la mattinata con la testimonianza di Guido Stratta che ci ha evidenziato come attraverso l’esercizio di una leadership gentile, ognuno di noi potrà essere uno strumento di cambiamento e promuovere la crescita personale e altrui.

 


Leadership con Stefano Lucantoni

 

Ci sono molti modelli e teorie di management e tutti sembrano fantastici!
Il problema è che c’è un sacco di teoria che non sempre sappiamo come implementare in termini pratici.
Come potrai fornire domani  feedback ai tuoi colleghi in modo da energizzarli e spingerli all’azione?
Le persone hanno bisogno di consigli pratici, cose che possono iniziare a fare a partire da subito. È qui che entra in gioco il Management 3.0

 


Le sfide dell’Employee Journey con Stefania Di Cristofalo

 

Cosa significa ripensare l’Employee Journey nelle organizzazioni che vogliono diventare agili?
Cosa cambia e quali sono i fattori di successo del cambiamento?
Leadership collaborativa, sperimentazione e adattamento continuo hanno un forte impatto sulle modalità di ingaggio, sui percorsi di sviluppo e di carriera, sulla valutazione delle performance.
È necessario cambiare il modo in cui pensiamo il cambiamento:  da comunicare il cambiamento a co-costruire la nuova organizzazione.

 


Le lezioni da imparare nello sviluppo di prodotti (innovativi) con Dimitri Favre

 

Un prodotto esiste nel momento in cui c’è qualcuno che sia in grado di riconoscerne il valore. Per ideare, realizzare e mettere sul mercato un nuovo prodotto dobbiamo partire da qui. Capire chi è quel qualcuno che è in grado di riconoscere il valore.
Come lo troviamo? Come capiamo quali siano i suoi bisogni e i suoi desideri?  Come realizziamo qualcosa che risponda davvero alle sue necessità?
Nel percorso di Innovation e Product Management sperimentiamo le tecniche e gli strumenti che aiutano a trovare le riposte a queste domande.

 


Agile@Scale con Felice De Robertis

 

Cosa si intende con Agile@Scale e con Enterprise Agility?
Perché sono importanti per ottenere l’obiettivo della Business Agility?
È davvero sufficiente confidare nella forza del cambio di mindset e nell’auto-organizzazione dei Team Agile?
Vediamo in breve come SAFe, lo il framework di scaling più usato, risolve queste problematiche fornendo uno strumento ed un modello pratico, che permettono di allineare il lavoro con le esigenze dei clienti e del business e rendere tutto l’insieme più efficiente.