Inspearit
image

webinar process decisionale : Choice’s Anatomy

19 Novembre 2020 12:00 condotto da Francesco Racanati

Il nostro retaggio formativo ci ha portato a pensare che esista SEMPRE la SCELTA GIUSTA, e che questa si ottenga solo a valle di un processo di analisi accurata e meticolosa. Tuttavia, il mondo reale, non è sempre facile da analizzare in quanto è complesso, cioè è composto da una serie di elementi interconnessi e interdipendenti e, in alcuni contesti, dotati di discrezionalità.

L’illusione di controllo, ereditata dalla cultura classica, mai come in questo periodo si sta sciogliendo come neve al sole, mostrando in maniera evidente i propri limiti in ambito organizzativo e mandando letteralmente in tilt interi sistemi, da quello economico a quello sanitario.

Decidere su inferenze date per certe, tipico dell’approccio tradizionale, si sta dimostrando una strategia decisamente fragile, anche perché le decisioni vanno prese in tempi sempre più ristretti.

In questo webinar, partendo dall’anatomia del processo decisionale, risponderemo alle domande: esiste davvero la SCELTA GIUSTA? Come favorire il prosperare di un’organizzazione che metta le persone in condizione di saper decidere?

scarica le slide http://bit.ly/ChoicesAnatomy-Webinar-inspearit 

Leggi l’articolo http://inspearit.it/insights/choices-anatomy-2/

“A proposito di Agile” è il format scelto da inspearit per diffondere, attraverso una serie di incontri gratuiti condotti da un nostro coach, il mindset agile e condividere le sue principali applicazioni al business.

Pubblicato su 10/12/2020