PMI Disciplined Agile® Scrum Master - PMI DASM

Agile@Scale PMI Disciplined Agile® Scrum Master - PMI DASM

Ti stai avvicinando al mondo Agile e cerchi uno strumento che ti permetta di capirne l’essenza senza rischiare di imbrigliarti in un framework o una metodologia specifica? Allora il workshop PMI DASM è quello che ti serve! Disciplined Agile è il toolkit ufficiale del PMI che affronta gli aspetti inerenti all’Agile, e alla Business Agility, in modo pragmatico e ragionato, mettendo al centro l’importanza del contesto specifico in ottica di identificare il miglior Way of Working (WoW) contestuale.

linkedintwitter
Scroll

Costo
950€+ iva
800*€+ iva*

Durata del corso 2 giorni

*per iscrizioni entro 1 mese dall’inizio dalla data di inizio.

DURATA:

 

4 mezze giornate

Versione Online

 

Questo corso verrà erogato in modalità online, utilizzando il formato delle quattro mezze giornate.

Il Corso

 

Il workshop PMI Disciplined Agile Scrum Master si focalizza sugli aspetti che consentono di guidare con successo team agili, scoprendo i fondamentali del toolkit Disciplined Agile con particolare enfasi sui lifecycle di implementazioni delle soluzioni e sull’approccio alla Guided Continous Improvement (CGI). In tal modo, i partecipanti avranno gli strumenti per personalizzare il proprio Way of Working (WoW) in base a quanto è più idoneo per il contesto specifico.

Prossime date

21,22,28,29 aprile 2022 / 9.15 -13.00

Obiettivi

  • Acquisire i fondamentali di Agile e Lean scoprendo come utilizzarli concretamente per creare valore.
  • Esplorare framework e tecniche multipli del panorama Agile e Lean come Scrum, Kanban, SAFe® e altro.
  • Comprendere come mettere in pratica tali tecniche per supportare un’implementazione Agile di successo.
  • Comprendere il mindset DA™ e i suoi principi base, come il pragmatismo, l’importanza della scelta e l’adattamento al contesto.
  • Scoprire come applicare il toolkit Disciplined Agile per definire il Way of Working (WoW) più efficace per il team nella situazione specifica.

Destinatari

 

Professionisti nuovi all’Agile, Professionisti nuovi a Disciplined Agile, Scrum Master, Developers

Programma

Agile e Lean

Costruire e supportare un team Disciplined Agile

Scegliere il proprio Way of Working (WoW)

Formare il team: personalizzare un WoW adatto allo scopo

Sviluppare una soluzione: personalizzare un WoW adatto allo scopo

 

Distribuire la tua soluzione: personalizzare un WoW adatto allo scopo

Supportare il team nel miglioramento continuo, in modo che abbia successo e sviluppi un approccio orientato al continuous improvement

Gestire le influenze esterne al team

 

Il programma di dettaglio è disponibile sul sito del PMI: https://www.pmi.org/certifications/agile-certifications/disciplined-agile-scrum-master-dasm

Pre-requisiti

Nessun prerequisito specifico.

Libro: Choose Your Wow! A Disciplined Agile Delivery Handbook for Optimizing Your Way of Working, Ambler & Lines, 2019. Lo stesso verrà utilizzato come base del workshop e come riferimento per le relative certificazioni, e può essere scaricato gratuitamente dagli iscritti al PMI.

Certificazione

 

Entro 48 ore dal completamente del workshop, si riceverà una mail di PMI con le indicazioni per sostenere l’esame di certificazione (entro 60gg) che, una volta superato, darà diretto alla designazione di PMI Disciplined Agile Scrum Master. La certificazione ha validità di un anno e può essere rinnovata alla scadenza.

 

Qui tutte le informazioni del percorso completo di certificazione in ambito agile del PMI: https://www.pmi.org/certifications/agile-certifications

 

Il corso viene organizzato da Inspearit in partnership con Xebir, ATP Italiano del PMI.