DURATA:
4 mezze giornate da remoto, 2 giorni in presenza
Questo corso verrà erogato in modalità online, utilizzando il formato delle quattro mezze giornate.
Hai la sensazione costante di rincorrere il mercato?
Nella tua azienda è sempre tutto urgente?
I tuoi team spesso lavorano a vuoto, per task, senza un evidente valore cliente?
Stai applicando processi agili ma non ne vedi i benefici?
Inspearit, basandosi su oltre 10 anni di esperienza con decine di clienti su processi di ideazione, validazione, sviluppo e rilascio di prodotti e/o servizi, ha messo a punto un efficace modello di «Innovation & Product Management» che verrà analizzato e compreso dai partecipanti al corso.
L’innovazione e la gestione evolutiva di un prodotto/servizio può essere affrontata a livello strategico, attraverso il Service Design o il Design Thinking e a livello esecutivo, tramite l’implementazione di pratiche e framework agili.
Spesso sono trattati come competenze distinte seguendo le organizzazioni aziendali. Tuttavia, dal punto di vista del cliente e dell’innovazione si tratta di un unico flusso di valore. Obiettivo del corso capire come farlo.
Imparare a gestire l’innovazione di prodotto attraverso la comprensione operativa dei tre pilastri del modello Inspearit di Innovation & Product Management :
I partecipanti al corso otterranno gli strumenti e le competenze necessarie per lavorare operativamente fra strategia ed esecuzione accompagnando l’organizzazione verso l’effettiva consegna di valore al mercato.
Saranno in grado di introdurre nella propria azienda il modello end to end di innovazione e gestione di prodotti e servizi.
Product Manager, Product Owner, Project Manager, Head of Marketing, Head of Business Unit, Head of IT, Agile Coach, Scrum master, Transformation Team members